Moto2, Silverstone: Augusto Fernandez al top nelle FP2, Arbolino 4°

Moto2, Silverstone: Augusto Fernandez al top nelle FP2, Arbolino 4°© Luca Gorini

Lo spagnolo ha chiuso al meglio la prima giornata a Silverstone precedendo Dixon, secondo con caduta. Bene Tony e Celestino Vietti, virtualmente in Q2

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 17:23 )

Prosegue il grande momento di forma di Augusto Fernandez, che riparte dopo la pausa estiva nello stesso modo in cui aveva chiuso la prima parte di stagione. Il pilota del team Ajo (ancora orfano di Acosta per questo weekend) è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere della Moto2 sul circuito di Silverstone fermando il cronometro in 2'04.573, che al momento è il giro più rapido del weekend.

Le FP2 del pomeriggio hanno visto la quasi totalità dei piloti migliorare il proprio riferimento cronometrico rispetto al turno della mattina, con l'idolo di casa Jake Dixon (al comando nelle FP1) in seconda piazza nonostante una scivolata nei minuti finali. Terza posizione per un ottimo Alonso Lopez con la Boscoscuro del team Speed Up.

MotoGP Silverstone, FP2: Quartararo alza la voce, Bagnaia solo 11°

Arbolino e Vietti in top ten


Il migliore degli italiani è ancora una volta Tony Arbolino, che conclude il venerdì al quarto posto della combinata in sella alla Kalex del team MarcVDS, di cui è rimasto l'unico portacolori in seguito alla caduta di Sam Lowes. Chiude la top five lo spagnolo Albert Arenas, seguito da Filip Salac, Ai Ogura e lo statunitense Cameron Beaubier.

Risale la classifica anche Celestino Vietti, in top ten con il nono posto davanti a Marcel Schrötter. Attualmente fuori dalla Q2, invece, gli altri piloti italiani: Alessandro Zaccone è 19°, con Niccolò Antonelli 21° a precedere l'MV Agusta di Simone Corsi e Lorenzo Dalla Porta, rispettivamente 22° e 23°. Chiude infine in 27esima posizione Rory Skinner, al debutto nel Motomondiale in veste di wild card con i colori dell'American Racing.

 MotoGP: carena e codone inediti per Ducati a Silverstone

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi