MotoGP, novità Ducati: Zarco veloce, Martin non convinto al 100%

MotoGP, novità Ducati: Zarco veloce, Martin non convinto al 100%© Luca Gorini

Pomeriggio positivo per il francese che si affaccia in maniera decisa alla top five. Lo spagnolo, 13°, è apparso dubbioso sulle novità tecniche

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 19:27 )

Giornata dolceamara per il Team Pramac che se con Johann Zarco si è mostrata competitiva, soprattutto sul giro secco, tanto da piazzare il quarto miglior tempo, con Jorge Martin deve accontentarsi della 13esima posizione, che al momento relega lo spagnolo fuori dalla Q2. A tener banco in casa Ducati Pramac quest'oggi sono state le novità tecniche riguardanti carena e codone, un punto sul quale, soprattutto Martin, deve ancora capirne il potenziale vantaggio.

Jorge Martin: "Le novità? Devo capire se c'è un vantaggio o meno"


Al GP di Silverstone si presenta un Jorge Martin ristabilito fisicamente finalmente al 100%; tuttavia lo spagnolo, al termine delle prove libere, non riesce a dirsi troppo soddisfatto, anche se non manca l'ottimismo per il proseguo del week-end: "Ho fatto un buon tempo, soprattutto con la gomma media. Poi ho fatto alcune prove che non sono andate bene ma penso che domani saremo veloci". Il focus si è poi spostato sulle novità tecniche portate da Ducati: "Abbiamo provato alcune cose nuove, come la carena e le ali. Ancora dobbiamo capire se tutto ciò ci dà un vantaggio, oggi non sono stato velocissimo".

Johann Zarco prima Ducati in classifica


Non è la prima volta che il francese si dimostra la prima Ducati al termine delle prove libere. A Silverstone Zarco si è subito distinto per il feeling mostrato, nonostante una caduta nelle FP1: "Ho forzato un po' in frenata ed il posteriore ha spinto sul davanti e sono caduto. Nonostante ciò sono contento, ho trovato un buon feeling con la moto, non era facile dopo un mese di pausa dalla MotoGP. Sono riuscito a realizzare un buon tempo e sono soddisfatto, non pensavo di essere subito a mio agio". 

Carl Fogarty stronca la MotoGP: "Troppa elettronica e nessuna superstar"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi