Moto2, GP Gran Bretagna: Jake Dixon detta il passo nelle FP3

Moto2, GP Gran Bretagna: Jake Dixon detta il passo nelle FP3© Luca Gorini

Il pilota di casa del team Aspar si conferma tra i migliori a Silverstone, davanti al “solito” Fernandez e a Canet. Vietti unico italiano in top ten

06.08.2022 ( Aggiornata il 06.08.2022 13:03 )

L'aria di casa fa bene a Jake Dixon: dopo essere stato uno dei grandi protagonisti delle prove del venerdì, il pilota del team Aspar conquista il miglior tempo nelle FP3 della Moto2 a Silverstone fermando il cronometro in 2'04.107, precedendo di ben 401 millesimi Augusto Fernandez. Vedendo l'andamento delle prove libere, sembra che la lotta per la pole position al momento possa essere un affare tra loro due.

Ottimo terzo posto per Aron Canet, bravo a far registrare un buon tempo sul finale dopo aver passato quasi tutta la seconda parte del turno ai box per noie tecniche, con Ai Ogura e Bo Bendsneyder a completare la top five. Nuovamente veloce Alonso Lopez con la Boscoscuro, sesto davanti ad Arenas, Beaubier e Roberts.

MotoGP Gran Bretagna, FP3: Espargarò e Vinales "incastrano" le Ducati

Vietti chiude la top ten, anche Arbolino in Q2


Saranno due, gli italiani che accederanno direttamente al Q2 senza prima dover passare dal Q1, ovvero Celestino Vietti e Tony Arbolino, rispettivamente decimo e dodicesimo della classifica combinata. Per il pilota del team Mooney VR46 sarà però una gara in salita, visto che dovrà scontare un Long Lap Penalty nel corso della contesa per aver creato una situazione di pericolo durante le prove di partenza al termine delle FP2.

Buona prestazione per Alessandro Zaccone, quindicesimo e ad un soffio dall'accesso diretto in Q2, mentre Lorenzo Dalla Porta è diciottesimo. 23Esima e 24esima piazza per gli altri piloti italiani, ovvero Simone Corsi e Niccolò Antonelli, mentre la wild card Rory Skinner è 26esima con la terza Kalex dell'American Racing Team.

Moto3 Silverstone, Suzuki firma le FP3: bene Migno e Foggia, Garcia in Q1

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi