MotoGP, Bastianini rimonta a Silverstone senza un'ala: “Modalità Pac-Man”

MotoGP, Bastianini rimonta a Silverstone senza un'ala: “Modalità Pac-Man”

Enea sfiora il podio nel Gran Premio di Gran Bretagna, nonostante una gara condizionata da un contatto in partenza. Ecco il suo racconto

07.08.2022 16:37

Dopo qualche gara opaca, nel GP di Gran Bretagna Enea Bastianini è finalmente tornato a varsi vedere ai piani alti della classifica e lo ha fatto nel modo che gli riesce meglio: incantando gli spettatori con una spettacolare rimonta, che gli ha permesso di chiudere la gara a 1"651 dalla terza posizione, occupata da Jack Miller.

Bastianini: "Soffrivo i cambi di direzione, ma abbiamo stretto i denti"


Un risultato di cui il Bestia può essere più che soddisfatto, visto che la sua corsa è stata condizionata da un contatto al via con Bezzecchi, che ha privato la Desmosedici GP #23 di una delle alette a sinistra."Oggi sono dovuto entrare in 'modalità Pac-Man' e mangiare tutti gli altri - ha scherzato nel post gara di Sky Sport il nativo di Rimini -. Alla fine, è stata una bella corsa nonostante la partenza, perché senza un'aletta, soprattutto all'inizio, non è stato facile capire il modo in cui avrei dovuto guidare".

"Soffrivo tanto i cambi di direzione, però abbiamo stretto i denti. Vedevo che comunque riuscivo a essere veloce e alla fine ero molto vicino al podio. L'ho sfiorato, ma oggi direi che va bene così: l'importante era ritrovare il feeling. Era da un po' che non ero davanti" ha continuato Enea, che non sembra aver patito più di tanto il fatto di aver corso senza un profilo alare. "Adesso parleremo con Gigi di questa cosa, perché è stata strana, però è stato bello così".

"Sono ripartito dalla pausa pensando solo a fare il meglio"


Dopo un inizio di stagione più che sorprendente, in cui è riuscito a conquistare ben tre vittorie, il pilota del Team Gresini sembrava essersi perso nelle ultime quattro gare. A giocare un brutto scherzo a Enea è stata la pressione dovuta al ballottaggio tra lui e Martin, per il posto nel team ufficiale accanto a Pecco?

"Io penso di essermi focalizzato troppo sul fatto che non erano piste che 'erano mie amiche', quindi mi sono lasciato condizionare da questa cosa - ha spiegato Bastianini -. Invece, sono ripartito dopo la pausa pensando solo a fare il meglio possibile durante i turni e soprattutto, continuare a fare quello che avevo fatto, riprendere confidenza. La cosa più bella e più importante di oggi è che mi sono divertito in gara".

Classifica piloti MotoGP: Bagnaia sbanca Silverstone e accorcia le distanze

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi