MotoGP, Vinales: “Ho pensato alla vittoria, l'Aprilia è forte ovunque”

MotoGP, Vinales: “Ho pensato alla vittoria, l'Aprilia è forte ovunque”© Luca Gorini

Maverick ancora 2°: "Bagnaia è stato bravo a chiudere la porta. Mi sono preservato per il finale, ha funzionato"

07.08.2022 ( Aggiornata il 07.08.2022 17:14 )

Se qualcuno poteva pensare che il podio di Assen fosse arrivato casualmente, Maverick Vinales ha messo i puntini sulle i, replicando subito a Silverstone. In terra inglese lo spagnolo ha espresso la miglior versione di sé, tanto da sfiorare la vittoria.
 
“Ho pensato di poter vincere e ci ho provato - racconta Maverick - ma ero al limite con le gomme. Pecco è stato bravo a chiudere la porta, ed il secondo posto va bene. Sono contento del risultato, dato che una serie di buoni piazzamenti aumenta tanto la fiducia mia e del team. Sono partito forte, ma quando ho dovuto chiudere il gas per far passare Quartararo (dopo il long lap penalty ndr) ho deciso di impostare diversamente la corsa, preservandomi per il finale. Per fortuna il nuovo piano ha funzionato”.
 
Ti è mancato qualcosa in staccata?
 
“In parte sì, soprattutto quando ho dovuto conservare le gomme per il finale”.

Vinales: "Con le persone giuste intorno tutto funziona"


Ripensando all’anno scorso questo podio chiude il cerchio della tua rinascita?
 
“Quando hai le persone giuste intorno tutto va bene. Ho lavorato molto in questi mesi con tutti, dal mio manager a mia moglie: so dove posso arrivare e quando non ci riesco sono ovviamente dispiaciuto. Devo ringraziare tutti quello che mi sono vicino, con il pensiero che siamo solo all’inizio”.
 
Cosa ti aspetti ora dalla prossima gara al Red Bull Ring?
 
“Questa moto è veloce in tutte le piste, anche se ovviamente alcune sono più congeniali ed altre meno. In Germania ad esempio non mi aspettavo di essere rapido, invece potevo salire sul podio. Ho una gran voglia di correre la prossima gara”.

MotoGP, Bagnaia: "Una delle vittorie più belle, grazie a Vale e Stoner"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi