Moto3 Prove Libere 1, Oncu in vantaggio su Masia a Jerez

Moto3 Prove Libere 1, Oncu in vantaggio su Masia a Jerez© Luca Gorini

È il turco a siglare il miglior crono del primo turno di libere nel GP di Spagna davanti a tre piloti qui di “casa”. Farioli primo degli italiani, ottavo

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 10:44 )

Con il primo turno di prove libere è cominciato il Gran Premio di Spagna, a Jerez (ecco gli orari TV) e ad avere la meglio al termine della sessione è stato Deniz Oncu. Il turco si è imposto sugli avversari con la KTM del team Ajo, firmando il tempo di 1’46.173 e precedendo un trio di piloti spagnoli. Il primo dei quali è Jaume Masia, portacolori del team Leopard, che paga quattro decimi, seguito dal primo in classifica Daniel Holgado e dal debuttante José Antonio Rueda, a sette decimi dalla vetta.

Sasaki in top 5 davanti a Ortolà nelle fp1 di Jerez


In quinta posizione ha chiuso Ayumu Sasaki, il giapponese del team Liqui Moly Husqvarna che arriva qui a Jerez dopo due “zero” consecutivi siglati nelle due gare extraeuropee. Il giapponese, autore l’anno scorso di grandi prestazioni, dovrà iniziare a concretizzare proprio a partire dall’appuntamento spagnolo per risalire nella generale. Alle sue spalle, con il sesto tempo, ha chiuso il vincitore del Gran Premio delle Americhe, Ivan Ortolà, con la KTM del team MTA Angeluss, seguito Xavi Artigas per una manciata di millesimi.

Farioli primo degli italiani, ecco come hanno chiuso gli altri


Ottavo è il primo degli italiani, a sorpresa il debuttante Filippo Farioli. Pilota del team Tech 3 il bergamasco è stato nella parte alta della classifica, davanti al brasiliano Diogo Moreira, autore di un inizio di campionato molto costante, e al debuttante colombiano in forze al team Aspar David Alonso. Ai piedi della top 10 è rimasto Andrea Migno, sostituto di Lorenzo Fellon nel team CIP, mentre Romano Fenati ha ottenuto il 15esimo tempo seguito dai connazionali Riccardo Rossi e Matteo Bertelle.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi