Moto3 Prove Libere 2: Oncu il migliore del venerdì, ottavo Migno a Jerez

Moto3 Prove Libere 2: Oncu il migliore del venerdì, ottavo Migno a Jerez© Luca Gorini

Il turco ha chiuso da leader la prima giornata del GP di Spagna, su Masia e Holgado. Caduta per Sasaki, quarto nella combinata. Due italiani in top 10

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 14:38 )

Termina nel segno di Deniz Oncu la prima giornata di prove libere sulla pista andalusa di Jerez (ecco gli orari TV). Complice il tempo firmato questa mattina, nella classifica combinata dei tempi il turco occupa la vetta per quattro decimi sul primo degli inseguitori, Jaume Masia, secondo con la Honda del team Leopard, primo nelle fp2. Daniel Holgado, primo in campionato a pari merito con Diogo Moreira, paga mezzo secondo dal primo e questo gli vale il terzo posto davanti a un Ayumu Sasaki che è stato autore di una caduta nel corso del secondo turno di prove libere.

Migno a Jerez torna nel gruppo di testa


Il giapponese del team Intact GP Liqui Moly ha migliorato il suo crono nel pomeriggio, così come il portacolori del team CIP Andrea Migno che è ora ottavo nella combinata dove precede il debuttante italiano Filippo Farioli. Si confermano nel gruppo di testa il "rookie" spagnolo José Antonio Rueda, quinto, Ivan Ortolà sesto e Xavi Artigas, settimo. Un trio tutto spagnolo deciso a farsi valere nella loro prima gara di "casa".


Gli altri italiani dove sono in classifica?

Troviamo oltre la top 10 gli altri nostri connazionali, con Matteo Bertelle, miglior pilota degli Snipers quattordicesimo, mentre il suo compagno di squadra Romano Fenati è diciannovesimo. In difficoltà il portacolori della SIC58 Squadra Corse Riccardo Rossi, ventesimo, e diciassettesimo Stefano Nepa (team MTA Angeluss) che sta correndo dopo l’infortunio rimediato ad Austin, due settimane fa, alla stessa gamba già infortunata gravemente l’anno scorso nel GP di Malesia.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi