Qualifiche Moto3: Oncu perfetto a Jerez firma la pole position. Fenati quarto

Qualifiche Moto3: Oncu perfetto a Jerez firma la pole position. Fenati quarto© Luca Gorini

Protagonista assoluto, il turco si è imposto anche nelle qualifiche. Ortolà e Munoz lo seguono, con il pilota andaluso autore di una brutta caduta

 

29.04.2023 14:04

Deniz Oncu finora non ha avuto rivali sul circuito di Jerez. Dopo aver dominato nelle prove libere, nelle qualifiche ha saputo fare la differenza e con il crono di 1’45.668 ha centrato la pole position del Gran Premio di Spagna. Il turco del team KTM Ajo ha preceduto i due spagnoli Ivan Ortolà, vincente in Texas, e David Munoz, padrone di casa su questa pista, ma l’andaluso è incappato sul finale in una brutta caduta. Il pilota è attualmente al centro medico.

GP Spagna MotoGP: dove vederlo, orari su Sky e TV8 e programma

A Jerez Fenati ha buoni ricordi...


Sulla pista dove undici anni fa Romano Fenati raccolse il suo primo successo iridato, oggi ha svolto un’ottima sessione di qualifica, grazie alla quale potrà così partire dalla quarta casella dello schieramento, in vista del quarto Gran Premio stagionale. Migliore degli italiani il pilota del team Snipers è atteso domani tra i protagonisti e in seconda fila precede Jaume Masia e Ryusei Yamanaka, pilota del team GASGAS Aspar.

Da dove partono Holgado e Moreira a Jerez?


Indietro Andrea Migno, migliore degli italiani fino a questa mattina, ha firmato solo il quindicesimo crono mentre Matteo Bertelle (team Snipers) scatterà domani dalla diciottesima casella della griglia di partenza. L’italiano è scivolato proprio sul finale del turno. Terza fila per il leader in campionato Daniel Holgado, seguito da Ayumu Sasaki, mentre Diogo Moreira scatta indietro, quinta fila.

Ecco le classifiche delle qualifiche:

moto3 Qualifiche 1

Calendario gare Moto3 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi