GP Valencia, Fernandez tiene a bada Ogura, ipotecando il titolo

GP Valencia, Fernandez tiene a bada Ogura, ipotecando il titolo© Luca Gorini

E' Augusto a comandare il turno della mattinata, Ai si trova al settimo posto. Acosta e Beaubier secondo e terzo, Arbolino miglior italiano col sesto tempo

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 12:32 )

Gran sole e pure vento al Ricardo Tormo, per una mattinata di prove libere della Moto2 caratterizzata dal color arancione. Sono le KTM - spinte da propulsore Triumph fornito a tutte le squadre e dotate di telaio Kalex - del team Ajo a imporsi, con Augusto Fernandez più rapido in assoluto. Il leader del mondiale ha siglato il crono 1'34"979.

Fernandez e Ogura subito ai ferri corti


Augusto precede in classifica Ai, ma i giochi sono ancora aperti a Valencia. Il giapponese è chiamato a un mezzo miracolo, lo spagnolo ne è consapevole: nel frattempo, il portacolori Ajo fa meglio della punta Asia, facendo capire che il titolo debba essere portato in Spagna. Abbiamo detto "le" KTM viaggiano spedite, perché il secondo posto è di Pedro Acosta, in azione qui sopra.

Arbolino vuole chiudere al meglio un anno di grande crescita


Tony è in super forma, come racconta la vittoria ottenuta in Malesia, terza per lui in questo 2022. Il milanese ha in qualità del sesto tempo la posizione di miglior italiano del lotto: Vietti Ramus è dodicesimo, Dalla Porta e Pasini appena fuori dalla virtuale zona punti.

I tempi della FP1 Moto2 di Valencia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi