MotoGP Valencia, Marquez: “ Sono caduto, ma la giornata è stata positiva”

MotoGP Valencia, Marquez: “ Sono caduto, ma la giornata è stata positiva”© Luca Gorini

Il pilota Honda Respol oggi chiude la giornata del venerdi con un secondo posto nelle prime libere e quarto nelle FP2

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 17:57 )

Non è stata una giornata ottima, per alcuni aspetti, per lo spagnolo otto volte campione del mondo che in sella alla sua Honda Respol si è visto protagonista di una caduta nelle FP1: “Ho avuto dei problemi. Il bilanciamento non era dei migliori e così sono andato a terra. Però alla fine non è stata una brutta giornata ho conquistato un secondo e quarto posto.”

Aerodinamica da migliorare

Parla inoltre di nuovi aggiornamenti aerodinamici che la Honda ha portato sulla sua moto: “Abbiamo provato nuovi piccoli dettagli aero. Non mi sono trovato molto bene però stiamo cercando di trovare un assetto migliore cercando di sfruttare questi nuovi pacchetti.”

Prendersi dei rischi

Marc vuole puntare a fare bene nell’ultimo round di questa stagione. Il circuito Ricardo Tormo lo ha visto protagonista di molte belle gare in passato e è un tracciato che è sicuramente nelle sue corde. Dopo la prima giornata in pista Marquez fa il punto della situazione: “Sono pronto a prendere dei rischi domani per cercare di centrare il miglior piazzamento possibile in vista della gara. Sarà più complicato rispetto alle scorse gare, Malesia e Australia, fare bene però darò il massimo.”

Questo ultimo round è anche l’ultima volta che i piloti e tutto il mondo del motociclismo vedranno la Clinica Mobile del dott. Costa. Anche Marc esprime due parole su questa “istituzione” storica che vede abbandonare il motomondiale: “Sicuramente mi dispiace. Il dott. Costa mi ha aiutato molte volte in questi anni. Recentemente ho utilizzato la Clinica Mobile in Malesia e Australia per fare fisioterapia. Mi dovrò adattare al nuovo mondo senza la Clinica.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi