Moto2 Valencia: pole da record per Alonso Lopez, 4° Arbolino

Moto2 Valencia: pole da record per Alonso Lopez, 4° Arbolino© Luca Gorini

Il pilota della Boscoscuro ha battuto Acosta nell'ultima qualifica dell'anno, mentre Tony ha chiuso tra i due protagonisti della lotta al titolo, con Fernandez 3° e Ogura 5°

05.11.2022 ( Aggiornata il 05.11.2022 16:23 )

Nel fine settimana più importante della stagione, è stato Alonso Lopez a firmare la pole position della classe Moto2 a Valencia. Il talento spagnolo del team Speed Up ha fatto registrare il nuovo record del circuito in 1'34.314, precedendo per un solo millesimo di secondo Pedro Acosta, diretto rivale nella lotta al titolo di Rookie of the Year.

MotoGP Valencia: Ducati in pole con Martin, Bagnaia è ottavo

Fernandez davanti a Ogura, Arbolino miglior italiano


Per quanto riguarda il testa a testa per la conquista del Mondiale, invece, è stato Augusto Fernandez ad avere la meglio sul giapponese Ai Ogura nel giro singolo, visto che lo spagnolo del team Ajo scatterà dalla terza casella mentre il giapponese dalla quinta. Tra i due partirà il migliore degli italiani, ovvero Tony Arbolino, bravo a trovare la quadra in qualifica pur essendo partito dalla Q1.

Buona sessione di qualifica anche per Celestino Vietti e Lorenzo Dalla Porta, che hanno centrato la Top 10 rispettivamente in nona e decima piazza. Più complicato il turno di Mattia Pasini, che dopo delle ottime FP3 non è riuscito a centrare un giro perfetto e punterà alla rimonta dalla diciassettesima posizione, mentre per trovare gli altri piloti tricolore occorre scendere oltre il ventesimo posto: Zaccone è 23°, Corsi 26° e Antonelli 31°.

Moto3 Valencia: Guevara firma l'ultima pole position del 2022

La classifica completa delle qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi