GP Valencia, Bagnaia: “Una partenza come in Malesia sarà difficile”

GP Valencia, Bagnaia: “Una partenza come in Malesia sarà difficile”© Luca Gorini

“Sia l’ansia che le altre cose bisogna vederle come delle cose buone; momenti così capitano di rado” – riferendosi alle ore decisive degli ultimi giorni

05.11.2022 17:03

Il torinese della Ducati sembra apparentemente tranquillo dopo le qualifiche dove ha chiuso ottavo. Una serenità che ha sempre contraddistinto Pecco anche nei momenti più complicati e che lo ha fatto arrivare fino qui in Spagna a giocarsi il titolo.Sto benissimo – queste le prime parole di Bagnaia a Sky Sport dopo le qualifiche – sono soddisfatto il giusto per oggi. Potevo fare meglio. Purtroppo il feeling non era dei migliori ci aspettavamo qualcosa di diverso in termini di sensazione moto. Ho difficoltà nel “sentire” l’anteriore della Desmosedici.”

Il pilota Ducati ha fatto inoltre un confronto con l’anno passato e dichiara: “Vedendo i dati del 2021 qui sul Ricardo Tormo sono andato esattamente allo stesso modo nelle FP4, però con la differenza che guidavo con più facilita la passata stagione."

Meglio con gomma usata


Se c’è chi riesce a imprimere subito un gran passo con gomma nuova, c’è chi preferisce una usata. Stiamo parlando della moto del numero 63 in griglia. Infatti, quest’oggi Francesco ha dichiarato un aspetto importante sul tema gomme: “Il nostro problema qui sarà tener duro nelle prime fasi di gara dove tutti avranno gomma nuova, perché con lo pneumatico nuovo mi sono reso conto che fatichiamo. Infatti, sono andato bene man mano che la gomma si usurava. Per rendere l’idea nelle FP4 dopo ben 28 giri continuavo a segnare tempi sul 1:38.700. Punteremo a fare un grande partenza in gara anche se la vedo difficile replicare quella della Malesia.”

La gara di Domenica


La cosa che mette più agitazione Pecco in questo weekend è simplicemente vincere il titolo mondiale, come ci spiega e inoltre, mette in paragone questo momento con quello vissuto quando vinse in Moto2: "A livello di importanza personale la vittoria del titolo in Moto2 è uguale, ma qui ora siamo in MotoGP e c'è la possibiiltà di vincere con Ducati su moto italiana dopo tanto tempo, è questa la differenza. rispetto al Bagnaia vincitore del titolo in Malesia sono più maturo nel gestire la situazione, poi staremo a vedere come mi comporterò domani. Per la gara ho chiesto di avere le informazioni che mi vengono fornite sempre sul tabellone, senza stravolgimenti, solo nel caso che io sia subito davanti a Fabio vorrei che mi si diano informazioni dal muretto."

I giochi si stanno quasi per concludere e questa sarà una notte lunga per il francese e per Pecco che dubito possano dormire tranquilli quest’oggi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi