Moto3 Valencia, prestazione magistrale di Guevara che regola Oncu

Moto3 Valencia, prestazione magistrale di Guevara che regola Oncu© Luca Gorini

Il campione ha dato ancora prova del suo grande talento, salutando nel migliore dei modi la classe cadetta. Quarto Foggia, terzo nella generale

06.11.2022 ( Aggiornata il 06.11.2022 12:11 )

La vittoria dell’ultimo Gran Premio di Valencia è stata tutta una questione tra Izan Guevara e Deniz Oncu. Il maiorchino, che in Australia ha chiuso i giochi in campionato entrando nella storia della Moto3, ha dominato tutti i 23 giri tallonato dal turco che sul finale ha provato l’attacco decisivo, senza riuscirci. Il maiorchino ha recuperato all’ultima curva la vetta della gara, conquistando così il settimo successo nella classe cadetta, che saluta nel migliore dei modi.

Garcia precede Foggia 


A completare il podio c’è il “padrone di casa” Sergio Garcia, che consolida così il posto di vice-campione nella generale, regalando una doppietta al team GASGAS Aspar con cui con oggi termina la collaborazione. Chiude il suo capitolo in Moto3 Dennis Foggia con il quarto posto, che gli vale il terzo in campionato con il team Leopard, prima di passare alla classe di mezzo. Il Max Racing Team, pronto al ritiro, ha raccolto il quinto posto con Ayumu Sasaki, che ha lottato nel secondo gruppo con la sua Husqvarna, e l’undicesimo con John McPhee alla sua ultima gara di Moto3 per limiti di età.

Solo due italiani nei primi 15


A punti alla sua ultima gara di Moto3 è arrivato Andrea Migno, quindicesimo con la Honda del team Snipers che saluta la classe dove ha disputato le ultime otto stagioni complete. È durata poco la gara di Riccardo Rossi, a terra al nono giro, mentre Nicola Fabio Carraro ha completato l'ultima prova in sedicesima posizione, seguito da Elia Bartolini. Diciannovesimo tempo per il debuttante Filippo Farioli, che il prossimo anno correrà la stagione con il team Tech 3. Ecco la classifica completa:

MOTO3

GARA

Moto3 Valencia: Toba e Masia rissa a bordo pista nelle fp3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi