GP Valencia, Quartararo: “Quando perdi il titolo c’è poco di positivo”

GP Valencia, Quartararo: “Quando perdi il titolo c’è poco di positivo”© Luca Gorini

Il pilota francese Yamaha conclude la stagione secondo in classifica mondiale e con l'amaro in bocca

06.11.2022 ( Aggiornata il 06.11.2022 17:20 )

Sul circuito Ricardo Tormo il vincitore della gara è stato Rins che regala un ultimo trionfo a Suzuki ma c’è chi purtroppo rimane con l’amaro in bocca. Lui è il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo che racconta a fine round le sue sensazioni: “Ho fatto una partenza molto buona. Una delle mie migliori di sempre. Anche il primo giro è stato buono. Ho spinto al limite oggi. Abbiamo dato il massimo, ma quando perdi il titolo vedi il 99% delle cose negativo e solo 1% buono. Porteremo quello che abbiamo imparato nella prima gara del prossimo anno.”

La pressione e stress

Intorno ai due contendenti per il titolo in questo weekend c’è stata tanta pressione. Come racconta uno di loro il pilota Yamaha “El Diablo”: “Sono stato sotto stress molto nella giornata di sabato, nella sessione di qualifiche perché sapevo che era importante partire bene. Oggi sentivo meno la tensione”

La gara è stata dura dovendo finire per forza di cose primo, ecco come ce la racconta Fabio: “Avevo problemi con l’anteriore, causato dalle gomme che erano diventate troppo “morbide”. Il problema non era la pressione ma le alte temperature che stava facendo soffrire gli pneumatici. Soffrivo soprattutto nelle curve a sinistra ero davvero al limite.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi