FIM MotoE World Cup, svelata la moto!

FIM MotoE World Cup, svelata la moto!

Direttamente dalla presentazione stampa, le prime “livenews” sulla moto che correrà il nuovo campionato dedicato alle 2 ruote elettriche

D.D.

06.02.2018 12:19

ROMA - Presentata stamattina nella Capitale la moto che sarà al via della FIM MotoE World Cup, campionato dedicato alle due ruote elettriche, che debutterà nel 2019. Un vero “Mondiale” nel Mondiale, visto che le tappe saranno in concomitanza con la MotoGP, stesse piste negli stessi week-end. Ma non lasciatevi trarre in inganno, nonostante la nomenclatura “World Cup”, saranno solo tappe europee per un totale di 5. La gara si correrà tra il warm up della MotoGP e la gara di Moto 3.

Passando alla protagonista di questo nuovo campionato, la Energica che verrà schierata in griglia vanta numeri di tutto rispetto: 250 Km/h di velocità massima, scatto da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e un tempo di ricarica di appena mezz’ora, l’obiettivo è quello di far completare tutti i giri con full-power. La moto è stata presentata durante l’evento romano condotto da Guido Meda alla presenza di Loris Capirossi, Vito Ippolito (presidente FIM) e Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna).

Queste le prime “livenews” direttamente dall’evento. A più tardi con tutti i particolari nel dettaglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi