Trofeo Scrambler e Special: al via anche Copioli

Trofeo Scrambler e Special: al via anche Copioli
Nel primo round del trofeo, il 23-24 giugno a Farini, correranno anche il presidente FMI Giovanni Copioli e il coordinatore del Comitato Enduro FMI Franco Gualdi

FLG

12.06.2018 14:14

Per la prima prova del Trofeo Scrambler&Special prevista il 23-24 giugno a Farini, nel Piacentino, si schiereranno personaggi illustri al nastro di partenza. Tra questi, spiccano i nomi del Presidente FMI Giovanni Copioli e del Coordinatore del Comitato Enduro FMI, Franco Gualdi. Entrambi hanno infatti deciso di tenere a battesimo questa “prima” del nuovo Trofeo schierandosi ai nastri di partenza e interpretando lo spirito della manifestazione che si basa su aggregazione, divertimento con un tocco di competitività che certo non guasta.

GUALDI FAVORITO - “Nonostante i numerosi impegni istituzionali ho deciso di non mancare al primo appuntamento di questo nuovo Trofeo sul quale puntiamo molto”, ha detto il Presidente FMI Giovanni Copioli. “Finalmente salirò in sella e non ho dubbi sul fatto che ci divertiremo molto. Sono felice di aver convinto anche Franco Gualdi a partecipare, pur sapendo che sarà un avversario davvero ostico. Anzi, visto il suo passato sportivo, lo ritengo favorito!”

ENTUSIASMO CONTAGIOSO - “Non avevo in programma questa partecipazione, ma lo spirito di questo Trofeo e l’entusiasmo del Presidente Copioli mi hanno contagiato", ha detto Franco Gualdi. “Sarà emozionante tornare in sella dopo tanto tempo, augurandomi di non aver perso la grinta degli anni nei quali correvo e vincevo nell’Enduro internazionale”.

Oltre alle due prestigiose presenze federali, è prevista anche la partecipazione di altri personaggi del settore motociclistico, annunciano gli organizzatori Mirco Urbinati e il Moto Club Chieve.

PER PARTECIPARE – E’ sufficiente avere la Licenza Fuoristrada Amatoriale FMI. La procedura di iscrizione è disponibile sul sito sigma.federmoto.it, accessibile anche dall’apposita sezione della pagina web www.trofeomotoscramblerespecial.it.

LE CATEGORIE – Tre le grandi categorie ammesse: Scrabler, Speciale Old Style.

Per partecipare alla Scrambler, devono essere definiti Scrambler dalle case costruttrici e sono divisi nelle seguenti classi:

• Light: cilindrata fino 500 cc - dimensione dei cerchi come da libretto - sospensioni di serie

• Eavy: cilindrata oltre 500 cc - dimensione dei cerchi come da libretto - sospensioni di serie

Per partecipare alla classe Special, le moto sono derivate da modelli di serie, caratterizzate da sostanziali innovazioni al propulsore e soprattutto alla ciclistica, comunque omologate all’utilizzo su strada.

• Special: tutte le cilindrate - dimensioni dei cerchi come da libretto

Nella classe Old Style rientrano i motocicli immatricolati nel 1992 e precedenti di tutte le cilindrate:

• Old Style: doppio ammortizzatore o mono ammortizzatore laterale (tipo BMW R 80 - R 100 GS)

• Dimensioni cerchi e pneumatici come da libretto

• Escluse moto specialistiche Regolarità ed Enduro

Il calendario

23-24 giugno. Motoclub Chieve - Trofeo Farini (PC)

1-2 settembre. Motoclub Grigna - Trofeo Pasturo - Lecco (LC)

27-28 ottobre. Motoclub SBM - Trofeo Paterna (PG)

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del trofeo.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi