Misano: la passione va in scena nella Riders’ Land

“Abbiamo chiara la traiettoria di sviluppo: manifestazioni di profilo internazionale, connessione col territorio e un’impronta sempre più sostenibile per gli eventi”, annuncia il direttore Albani

21.01.2020 17:20

Traiettoria di sviluppo

“Il 2019 di MWC è già in archivio insieme ad una soddisfazione generale che è anche organizzativa, grazie ad una struttura di altissimo livello professionale”, ha commentato il direttore dell’autodromo di Misano Andrea Albani. “Ci attende un 2020 con tanti impegni: i lavori al circuito, gli eventi del corposo programma, oltre ad affiancare le tante aziende che scelgono il motorsport e il Simoncelli per le loro attività. Abbiamo chiara la traiettoria di ulteriore sviluppo: sempre più manifestazioni di profilo internazionale, la connessione con il territorio e un’impronta sempre più sostenibile per gli eventi. Tutto è dentro ai parametri dell’equilibrio economico e garantito dalla solidità che ci deriva da una proprietà come il Gruppo Financo, sempre pronto ad investire per far crescere Misano World Circuit”.

Andrea Albani ha ricordato l’obiettivo raggiunto nel triennio di consolidare la bandiera della Riders’ Land, la texture ideata dal designer Aldo Drudi che ha prima debuttato in alcune vie di fuga del circuito e che nel 2019 si è irradiata sul territorio con il progetto #Rideoncolors, condiviso con la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Rimini insieme agli organismi di promozione turistica APT e Visit Romagna.

A Verona anche l’annuncio ufficiale della sponsorizzazione di Misano World Circuit del Team SIC58 Squadra Corse. Il logo del circuito sarà sulle carene delle moto e accompagnerà la stagione sportiva del team, accoppiando l’impianto intitolato al grande Sic e il team che porta in pista, durante la stagione sportiva, i piloti sui circuiti di tutto il mondo.

Esclusivo, Simoncelli: “L'obiettivo è vincere. A Misano risultati falsati”

E’ stata ricordata anche l’attività svolta nel 2019 dal Centro Tecnico Federale FMI con le sei giornate formative e le varie attività che hanno coinvolto 26 Talenti Azzurri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi