Misano: la passione va in scena nella Riders’ Land

“Abbiamo chiara la traiettoria di sviluppo: manifestazioni di profilo internazionale, connessione col territorio e un’impronta sempre più sostenibile per gli eventi”, annuncia il direttore Albani

21.01.2020 17:20

Lavori in corso

Da metà dello scorso novembre il circuito ha visto l’avvio dei lavori previsti dal piano industriale messo a punto dalla proprietà, il Gruppo Financo, per consolidare il Marco Simoncelli nell’élite dei circuiti mondiali e svilupparsi ulteriormente sotto il profilo sportivo e commerciale.

Il primo step dei lavori prevede per settembre 2020 l’aumento del numero dei box, il restyling del podio e l’utilizzo parziale degli spazi sovrastanti le nuove strutture.

I grandi eventi del 2020

La stagione sportiva si avvierà il 25 e 26 aprile con la tappa d’apertura del CIV 2020 (che tornerà a MWC anche il 25 e 26 luglio) e si concluderà a fine ottobre con una delle grandi novità della stagione: il Super Trofeo World Final Lamborghini.

Al CIV  il 26 aprile debutterà l’European Women’s Cup, campionato nel quale gareggeranno solo piloti donne e patrocinato dalla FMI.

Confermate le date dei due mondiali di motociclismo, con MWC nell’élite dei sette circuiti al mondo ed unico in Italia ad ospitarli entrambi: dal 12 al 14 giugno il mondiale Superbike e dall’11 al 13 settembre il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

A proposito del week end della MotoGP, Misano ospiterà sabato 12 settembre anche l’unica gara del CEV (Moto3) che nel 2020 si disputerà fuori dalla Spagna. Un riconoscimento che arricchisce ulteriormente le giornate in pista, dove tornerà anche la MotoE che ha laureato il pilota della Riders’ Land, Matteo Ferrari, primo campione del mondo. A MWC si svolgeranno due gare, prima della chiusura a Valencia. 

Il calendario degli eventi motociclistici prevede anche le gare della Coppa Italia FMI, dal 15 al 17 maggio e dal 25 al 27 settembre.

Dal 17 al 19 luglio riflettori sul World Ducati Week, la reunion della community Ducati di tutto il mondo che si svolge ogni due anni e che promette di battere il record di oltre 91.000 partecipanti del 2018.

Gran finale di stagione a metà ottobre con il Campionato Europeo Vintage Endurance di moto storiche con il Misano Classic Weekend, appuntamento ormai di profilo internazionale per le moto che hanno scritto la storia del motociclismo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi