Ecco i campionati moto di questo 2020, tutti pronti a partire o già nel pieno dell'azione.

Il Mondiale Superbike si appresta ad accendere i motori nel weekend del 28 febbraio-01 marzo, per una stagione da 13 round, che porterà le derivate di serie dall'Australia all'Argentina.

Solo una settimana più tardi, sarà il Motomondiale a scendere in pista: Moto3, Moto2 e MotoGP accenderanno i motori in Qatar, per la prima delle 20 tappe della stagione 2020, che si chiuderà il 15 novembre a Valencia. Stessa data finale della MotoE, che conta sul suo calendario 5 appuntamenti, con partenza e fine in Spagna. Ma accanto ai campionati più blasonati, c'è molto altro: trofei, gare d'epoca e le attività in off-road, con i campionati internazionali e italiani di Motocross, Speedway, Enduro.

Ecco, nel dettaglio, tutti i round delle competizioni che ci offre questo 2020 motociclistico. Ricordatevi di aggiungere il link nei preferiti e di consultare periodicamente i calendari, per non perdere nemmeno una gara del vostro campionato preferito. E se volete avere sempre sott'occhio tutte le date delle corse, correte in edicola a comprare il numero 06 di Motosprint, con il poster-calendario gare 2020, in regalo!

Internazionali


MotoGP

MotoE

WorldSBK

BSB

IDM

CEV

ASBK

MotoAmerica

MXGP

X-Trial

AMA Supercross

Asia Talent Cup

Nazionali


Internazionali d'Italia di Motocross

CIV

Coppa Italia

Assoluti d'Italia Enduro

Italiano Speedway

Italiano Motorally

Italiano Motocross Prestige

Italiano Enduro Major

Italiano Raid TT

Italiano Supermoto

Motocross Epoca

Velocità d'Epoca

Campionato Regionale Velocità

Battaglia dei Bicilindrici

Yamaha R3 Cup

Sport Production

Trofeo ThunderVolt

Moto Guzzi Fast Endurance

Women’s European Cup