Copioli: “Supportiamo quasi 100 giovani piloti. E non ci fermeremo”

Ecco la prima parte della nostra intervista al Presidente FMI, Giovanni Copioli, che negli studi di Motosprint ha tracciato il bilancio al suo quarto anno di mandato, parlando anche delle aree da migliorare, del risultato più importante, del vivaio, i Talenti Azzurri e del CIV

Federico Porrozzi e Mirco Melloni

13.02.2020 17:23

Il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, ci ha raggiunti negli studi di Motosprint per una lunga intervista esclusiva. In questa prima parte abbiamo chiesto al presidente di farci un bilancio dei suoi primi quattro anni di mandato. "Quando ho iniziato questa avventura - ci ha detto Copioli - ovviamente avevo un programma, un programma quadriennale molto fitto, con tante idee, con tante attività da poter realizzare. E proprio poco tempo fa abbiamo fatto un bilancio, assieme al Consiglio federale, di quello che è stato realizzato e diciamo che, anche con le ultime cose che abbiamo presentato a Verona, il programma è stato interamente realizzato. Quindi motivo di soddisfazione".

"Non era semplice - ha proseguito - È complicato, perchè la Federazione era già una Federazione ben avviata, ma secondo noi, secondo il Consiglio federale e secondo me, aveva bisogno, ovviamente, di fare un ulteriore step".

Per conoscere cosa altro ci ha raccontato Giovanni Copioli, guardate il video!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi