Copioli: “La Sport Production? Federmoto e Aprilia ci credono”

La nuova iniziativa sportiva per i giovani ideata con la Casa di Noale, le gare delle moto elettriche, l’avventura da praticante nell’off-road e gli obiettivi 2020. Ecco la quarta e ultima parte della nostra intervista al Presidente FMI, Giovanni Copioli

Federico Porrozzi e Mirco Melloni

19.02.2020 18:59

Dalla Sport Production a moto elettriche, off-road e obiettivi 2020: questi i temi che abbiamo affrontato con il Presidente FMI, Giovanni Copioli, nell'ultima parte dell'intervista che abbiamo realizzato qui negli studi di Motosprint.

Quest'anno esordirà un campionato con un nome importante e storico: Sport Production. Ce lo racconta?

"È una bella iniziativa che abbiamo cercato di realizzare anche memori di quello che era stato fatto un po' in passato. Avere una Casa che in questo caso si chiama Aprilia, ma che comunque è una Casa italiana importante, che possa sviluppare con noi un trofeo di questo tipo, un campionato di questo tipo, per far crescere i giovani, credo che sia un altro tassello di quelli importanti per poter far sviluppare il motociclismo giovanile".

"In questo caso, si parla di una base di partenza con ragazzi, ragazzini, dagli 11 anni in su, che possono avvicinarsi a questo campionato con un mezzo importante, fatto con determinati accorgimenti, con della componentistica, per quello che ho visto, importante ed esteticamente anche bella".

"Noi crediamo in questo progetto, cerceremo ovviamente di promuoverlo e loro, sono stati bravi a cercare di seguirci in questa idea che è nata non tanto tempo fa..."

Per il resto dell'intervista, guardate il video!

Riparte la Sport Production con Aprilia e Max Biaggi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi