La quarantena di Melandri con il simulatore MotoGP

La quarantena di Melandri con il simulatore MotoGP

Il ravennate infila casco e guanti e sale in sella… alla bici in camera, per allenarsi al simulatore. On board con Marc Marquez e Dani Pedrosa su Honda

25.03.2020 ( Aggiornata il 25.03.2020 10:02 )

Dopo le sfide a suon di ‘lato B’ con Michel Fabrizio, sia delle rispettive compagne che di loro stessi, Marco Melandri ora pubblica un video sul suo canale YouTube dove il ravennate è intento in un allenamento del tutto particolare in questi giorni di quarantena per il Coronavirus.

Pedalate e applausi


Il video inizia con ‘Macio’ che infila il casco e i guanti e poi sale in sella… ma a sorpresa si tratta non di una moto, ma di una bicicletta da corsa sui rulli, in una stanza di casa sua. Davanti c’è il televisore, con il simulatore MotoGP che sta andando.

Siamo onboard con Marc Marquez e Dani Pedrosa su Honda, e ‘Macio’ piega esattamente come loro, dalla bici, pedalando come un forsennato nei rettilinei.

Finita la sessione di allenamento ‘Macio’ scende dalla bici, toglie guanti e casco e con un sorriso soddisfatto si gode un’ondata di applausi.

Che dire? Bravo Marco Melandri! Ancora una volta ha trovato un modo per rendere più sopportabile la permanenza obbligata a casa per l’emergenza Coronavirus.

La MotoGP torna in pista al Mugello per una gara virtuale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi