Domenicali: “La nuova Ducati Supersport è una moto facile”

Domenicali: “La nuova Ducati Supersport è una moto facile”

Il CEO della Casa bolognese ha testato a Vallelunga la nuova Supersport 950, confermando la sua grande passione per le moto

21.02.2021 ( Aggiornata il 21.02.2021 19:06 )

La Ducati Supersport 950 si è appena rifatta il look: le nuove carene le conferiscono più sportività e fluidità, ricordando la sorella maggiore Panigale V4. Il motore rimane il bicilindrico Ducati Testastretta da 937 cc che eroga 110 CV a 9.000 giri/minuto. 

Numeri di assoluto rilievo, esaltati da Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, che ha avuto modo di testarla sul circuito di Vallelunga.

Test in pista


"La nuova Supersport è puro divertimento. A Vallelunga per la presentazione alla stampa internazionale, ho potuto sperimentare quanto sia facile ma capace", si legge in un tweet postato da Domenicali qualche ora fa. "Non mi sono mai sentito sotto pressione, ho potuto concentrarmi su linee pulite e posizione di guida. È la moto sportiva perfetta per iniziare a godersi la pista".

Lo stesso Domenicali, sempre attraverso i social, nei giorni scorsi aveva sottolineato le prestazioni della Panigale V4 S utilizzata dai piloti MotoGP a Jerez, con tempi vicini a quelli realizzati dalla GP21 guidata da Michele Pirro.

La Casa di Borgo Panigale continua a spingere forte, fuori e dentro la pista.

Test Jerez, piloti Ducati: “La Panigale? Che divertimento!"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi