10 anni senza Marco: il Motoclub Misano Adriatico pronto a celebrare Simoncelli

10 anni senza Marco: il Motoclub Misano Adriatico pronto a celebrare Simoncelli

Sabato 31 luglio una lunga serie di iniziative dentro e fuori dal circuito romagnolo permetteranno agli appassionati che si iscriveranno all'evento di ricordare il loro campione 

14.07.2021 12:23

Sono passati oramai dieci anni dalla tragica scomparsa di Marco Simoncelli, ma esattamente come per Ayrton Senna ed altri grandi campioni il ricordo rimane più vivo che mai. Un sentimento puro, che il Motoclub Misano Adriatico esprimerà appieno sabato 31 luglio quando, in occasione del quarto weekend stagionale del CIV 2021, accoglierà nella tutti i tifosi di Marco nella nuova MWC Square dell'autodromo di Misano. 

Un turbine di eventi in memoria di Marco

Il moto incontro previsto in mattinata rappresenterà solo l’inizio della lunga giornata dedicata al Sic, all’interno della quale i partecipanti potranno poi prendere parte ad un giro turistico (ovviamente in moto) per le strade dell’entroterra, con pit-stop a Tavullia alla VR46, a Coriano al podio del Sic ed alla casa del Sic, con rientro in autodromo per il pranzo. Il tutto coadiuvato da Boris Casadio, storica voce dell’autodromo di Misano.

Non mancheranno i piloti, che si sfideranno a bordo del simulatore presente nel negozio Garage 51 di Michele Pirro, mentre alle ore 18 sarà la volta della parata in pista, grazie alla quale tutti i partecipanti potranno provare le brezza di mettere le proprie ruote sull’asfalto di Misano.

La giornata si concluderà con l’inedita gara in notturna del CIV Superbike, per la quale i partecipanti all’evento avranno un posto riservato in tribuna coperta. Per maggiori informazioni basta visitate la pagina Facebook del Motoclub Misano, mentre su www.motoclubmisano.it è possibile iscriversi all’evento, al modico prezzo di 10 euro.

CIV Superbike, Yamaha e Canepa preparano il debutto tricolore

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi