GT: Jorge Lorenzo, debutto amaro in Porsche Supercup

GT: Jorge Lorenzo, debutto amaro in Porsche Supercup© DAZN ES

Ecco com'è andato il debutto del maiorchino nella serie di contorno al weekend di Formula 1 sul tracciato emiliano

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 13:52 )

Il salto dalle due alle quattro ruote non è mai facile, anche se sei un campionissimo del motorsport. Lo sa bene Jorge Lorenzo, che nel corso del weekend ha debuttato nella Porsche Supercup, evento svolto nel contesto del fine settimana dell’attesissimo Gran Premio dell’Emilia Romagna che vede protagonista la Formula 1 in riva al Santerno.

SBK Assen: Rea vince la Superpole Race

La prima volta di Lorenzo


Il maiorchino aveva concluso le Qualifiche del sabato al penultimo posto, a 3 secondi dalla pole position, accumulando chilometri preziosi e tanta esperienza nella categoria. In Gara non è andata meglio: in una manche condizionata dalla forte pioggia, la vittoria finale è andata al poleman Dylan Pereira, che ha preceduto Larry Ten Voorde e Harry King.

Jorge Lorenzo ha concluso la Gara al 31esimo e penultimo posto, al termine di una lotta serrata in fondo alla classifica che ha coinvolto un gruppetto di piloti. Un weekend, quello del cinque volte campione del mondo, segnato dalla pioggia: “Nelle prove ho girato poco a causa dell’acqua scesa sulla pista e delle numerose interruzioni che ha provocato, per me era importante accumulare giri”, aveva dichiarato sabato.

Una situazione climatica che non lo ha certamente aiutato in Gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi