GT, Valentino Rossi: “A Brands Hatch non dovrò sbagliare al pit stop”

GT, Valentino Rossi: “A Brands Hatch non dovrò sbagliare al pit stop”© Valentino Rossi IG

Le dichiarazioni del pesarese alla vigilia della gara di Brands Hatch nel GT World Challenge Europe: l'imperativo è non ripetere gli errori di Imola

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 12:35 )

Dopo il debutto di Imola, Valentino Rossi è pronto ad affrontare il suo secondo weekend all’interno del GT World Challenge Europe, che nel fine settimana scenderà in pista sul tracciato di Brands Hatch (qui gli orari tv).

Rossi alla prima Gara Sprint


Se sul tracciato emiliano Valentino aveva dovuto affrontare una gara Endurance, sull’iconico circuito britannico si cimenterà nelle prime due manche della Sprint Cup, che andrà a occupare cinque dei dieci appuntamenti nel calendario del campionato.

“Sarà la prima Gara Sprint della mia carriera, visto che non avevo mai guidato prima in un format del genere”, ha dichiarato Rossi alla vigilia del nuovo impegno. Weekend che richiederà un approccio diverso: “Bisogna essere più veloci e adottare una mentalità diversa dalle gare di durata. Dobbiamo essere perfetti anche ai box per non perdere tempo”, è il riferimento di Valentino all’errore commesso a Imola durante il pit stop che gli è costato diverse posizioni.

“Sarà anche la mia prima gara a Brands Hatch, è una pista molto difficile e tecnica, con molti punti ciechi. Non sarà facile ma daremo il massimo”, ha concluso il Dottore.

MotoGP FP1 Jerez: doppietta Suzuki con Mir e Rins

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi