GTWC Europe: Valentino Rossi scatterà 17° a Brands Hatch

GTWC Europe: Valentino Rossi scatterà 17° a Brands Hatch© Brecht Decanq

Qualifiche non semplici per il Dottore, autore di alcuni errori nelle libere del mattino sull'ostica pista britannica

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 11:11 )

Inizia in salita il secondo impegno di Valentino Rossi nel GT World Challenge Europe di scena a Brands Hatch nel fine settimana, pista sulla quale il Dottore non aveva mai girato prima.

MotoGP Spagna, Bagnaia: "La pole, un giro incredibile"

Rossi, debutto a Brands Hatch


Nella giornata di sabato, infatti, il pesarese ha compiuto i primi giri sull’iconico tracciato britannico, disputando le sessioni di Prove Libere, Pre-Qualifica e Qualifica previste dal programma.

Dopo aver commesso un paio di errori al mattino, finendo in ghiaia nella FP con conseguente esposizione della bandiera rossa, Rossi ha preso parte alla Qualifica del pomeriggio, in cui ha fatto segnare il 17° tempo a 1.186 secondi dalle pole position realizzata da Ulysse De Pauw (Ferrari 488). Seconda posizione per la Mercedes di Jules Gounon davanti all’italiano Mattia Drudi (Audi). 

Programma e orari tv


Frederic Vervisch, pilota che condivide con Rossi l’Audi R8 numero 46 del Team WRT, ha concluso la Q2 all’11° posto, in una sessione comandata da Raffaele Marciello su Mercedes.

Le due gare del weekend, previste alle 12.25 e 17.45 italiane, verranno trasmesse da Sky Sport e in streaming da NOW TV e dal canale YouTube del campionato. Entrambi i round dureranno 60 minuti (qui il programma).

MotoGP Spagna, Aleix Espargaro: "Fabio favorito, ma siamo vicini"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi