GTWC Europe: primi punti per Valentino Rossi, 8° a Brands Hatch

GTWC Europe: primi punti per Valentino Rossi, 8° a Brands Hatch© Decanq Photo

Buona prestazione del pesarese in Gara 2 del GT World Challenge, conclusa in Top Ten. Il Dottore aveva concluso Gara 1 al 13° posto

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 19:35 )

Giornata positiva per Valentino Rossi, che ha disputato a Brands Hatch il secondo weekend stagionale del GT World Challenge Europe.

La prima Sprint di Rossi


Dopo la gara Endurance di Imola, il Dottore ha vissuto la sua prima esperienza nel format Sprint, che prevede la disputa di due gare da 60 minuti con un pit stop ciascuna, nel quale avviene lo scambio tra i piloti che compongono l’equipaggio.

Il pesarese ha condiviso la sua Audi R8 WRT con l’esperto Frederic Vervisch, lasciando Brands Hatch con i primi punti stagionali in tasca.

In Gara 1, è stato Valentino a disputare il primo stint della corsa, nel quale ha evitato una collisione in partenza con altre tre vetture. È toccato poi a Vervisch concludere la manche, portando la R8 al 13° posto finale (Rossi era 15° prima del pit stop).

Valentino in Top 10


Gara 2 ha visto Vervisch prendere il via, prima di cedere il volante al nove volte campione del mondo nella seconda parte dell’evento. Rossi ha concluso la gara all’ottavo posto, mantenendo la posizione conquistata dal compagno di team. L’ex MotoGP è stato autore di una prestazione priva di errori, nella quale ha dimostrato un buon ritmo e una confidenza crescente con la nuova disciplina.

La vittoria di Gara 1 è andata alla Ferrari di De Pauw-Jean, in Gara 2 trionfo per Marciello-Bogulavskiy su Mercedes.

MotoGP Spagna, Quartararo: "Spero in altre lotte con Bagnaia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi