eSkootr: scatta da Londra il Mondiale riservato ai monopattini elettrici

eSkootr: scatta da Londra il Mondiale riservato ai monopattini elettrici

Quella del Regno Unito sarà la prima di sei tappe che avranno una totale copertura televisiva grazie all'emittente DAZN

Presente in

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 13:15 )

Il weekend in corso segna l'inizio del campionato eSkootr, prima competizione mondiale riservata ai monopattini elettrici.

MotoGP Francia: gli orari tv SKY e TV8

Il calendario eSkootr


Dopo la presentazione alla stampa avvenuta un anno fa, la serie debutta quest’anno e si svolgerà in diverse città del mondo: le tappe in calendario saranno 6, la prima a Londra (13-14 maggio), prima di andare in Svizzera (27-28 maggio), Francia (17-18 giugno), Italia (Genova, 15-16 luglio), Spagna (16-17 settembre) e USA (ottobre, data da definire).

Prenderanno parte alla serie 10 team (di cui uno gestito dall’ex F1 Nico Hulkenberg) per un totale di 30 piloti, una lista in cui spiccano diversi nomi noti come le italiane Sara Cabrini e Roberta Ponziani. Il tester e consulente della nuova serie è Bradley Smith, che ha testato i monopattini capaci di raggiungere i 100 Km/h.

Copertura TV


Il campionato eSkootr, nato per promuovere una nuova concezione di competizione legata al rispetto dell'ambiente e alla promozione della micromobilità, verrà trasmesso da DAZN, che ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le tappe in calendario.

GT: ecco gli orari tv per seguire Valentino Rossi a Magny Cours

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi