GT: Valentino Rossi sfiora la Top 10 in Gara 2 a Magny Cours

GT: Valentino Rossi sfiora la Top 10 in Gara 2 a Magny Cours© Audi WRT

Solida prestazione per il pesarese e il compagno Frederic Vervisch nel round domenicale del GT World Challenge Europe

15.05.2022 ( Aggiornata il 15.05.2022 20:02 )

Dopo il 15esimo ottenuto in Gara 1, si è concluso a un passo dalla Top Ten il weekend di Valentino Rossi nel GT World Challenge Europe a Magny Cours.

MotoGP: a Tavullia, è tornato lo striscione dedicato a Valentino Rossi

Rossi fuori dalla zona punti


Il nove volte campione del mondo ha concluso Gara 2, disputata domenica, all’11esimo posto finale, fermandosi a un paio di secondi dalla zona punti.

Una prestazione solida, quella di Rossi, che ha guidato l’Audi R8 WRT nel secondo stint della corsa. A guidare la vettura tedesca dal via fino al pit stop è stato Frederic Vervisch, compagno di Valentino nelle gare della Sprint Cup. Il pilota belga era risalito fino al nono posto, dopo essere scattato dalla decima casella: un’incertezza al momento del cambio-pilota ha fatto perdere alcuni secondi alla vettura numero 46, errore che ha impedito alla coppia di concludere nei primi 10.

Next stop: Paul Ricard


La vittoria di Gara 2 è andata alla Mercedes Akkodis ASP #89 guidata da Raffaele Marciello in coppia con Timur Boguslavskiy, autentici dominatori della corsa.

Il prossimo appuntamento del campionato si svolgerà ancora in Francia, al Paul Ricard, dove Rossi si cimenterà per la seconda volta nel formato Endurance, già sperimentato a Imola e che prevede una gara che durerà complessivamente 6 ore sulla distanza di 1000 Km.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi