Ducati ha voglia di fare festa: presentato il WDW 2022

Ducati ha voglia di fare festa: presentato il WDW 2022

Gare, feste e stanze secrete: l'edizione in arrivo promette di essere un vero must per i ducatisti di tutto il mondo 

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 20:58 )

Dopo quattro anni di attesa, il World Ducati Week è pronto a tornare. La tre giorni pensata e realizzata per i ducatisti di tutto il mondo andrà infatti in scena dal 22 al 24 luglio - come di consueto - al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, e per presentarla Ducati ha scelto un altro simbolo del mondo desmodromico. Parliamo dell’area tematica Ducati World, presente all’interno del parco divertimenti Mirabilandia di Ravenna, con ospiti tutti i piloti MotoGP più Alvaro Bautista, Michael Rinaldi e Nicolò Bulega, che tra meno di 48 ore scenderanno in pista proprio in Romagna.
 
“Il WDW è il momento in cui la passione di e per Ducati emerge maggiormente - ha spiegato Claudio Domenicali facendo gli onori di casa – e rappresenta la nostra voglia di lasciare a tutti i ducatisti un ricordo. Ducati costruisce moto ma anche eventi, è certamente questo è l’evento di maggiore impatto. Nell’ultima edizione vi sono state quasi 90mila presenze nei tre giorni, e siamo sicuri che anche quest’anno le cose andranno per il meglio”.

Tanti eventi ed un’anima racing


Il WDW si preannuncia una volta di più adatto a tutti i tipi di ducatisti, con momenti legati al prodotto - come la secret room dove verrà svelato un nuovo modello Ducati che vedrà davvero la luce solo in autunno – ed altri legati ovviamente alle corse, primo fra tutti l’oramai famosa Race of Champions, che vedrà sfidarsi ben 21 piloti Ducati, in sella a 15 Panigale V4s e 6 Panigale V2.
 
La supersfida dei campioni andrà in scena sabato, nel giorno quindi centrale dell’evento, e dalle premesse si tratterà di sfida vera. “Qui vogliono vincere tutti – ha raccontato sorridendo Luca Mariniquindi sarà battaglia”. Non mancheranno poi gli eventi mondani, sia venerdì che sabato sera, con ospiti internazionali come Benny Benassi ed i Meduza: insomma, il WDW 2022 promette di essere a dir poco esplosivo.

MotoGP, Miller dopo la Catalunya: "Il problema non è la moto, ma le gomme"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi