GT, Valentino Rossi applaudito dal compagno di team: “Il podio è vicino”

GT, Valentino Rossi applaudito dal compagno di team: “Il podio è vicino”

Frederic Vervisch ha condiviso con il pesarese il volante dell'Audi 46 nell'appuntamento di Misano del GTWC Europe: "Vale ha gestito la pressione"

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 12:35 )

La gara di casa sul tracciato di Misano ha regalato il miglior risultato stagionale a Valentino Rossi nel format Sprint, grazie al quinto posto centrato in Gara 2 nell’appuntamento romagnolo del GT World Challenge Europe.

MotoGP, fratelli-coltelli: il confrontro tra gli Espargaro, i Marquez e i Binder

Rossi: "Un buon risultato"


Un risultato figlio della grande rimonta compiuta al via dal compagno Frederic Vervisch, con cui Rossi condivide il volante dell’Audi R8 WRT.

“Sono contento di aver ottenuto in Gara 2 il nostro miglior risultato – ha commentato il nove volte campione del mondo - la nostra posizione di partenza non era molto buona ma Fred è riuscito ad avanzare di cinque posizioni al primo giro. Il pit stop è stato molto veloce e il mio passo era buono. Sono riuscito a mantenere la posizione e il quinto posto è un buon piazzamento”, ha proseguito il pesarese.

L’unico rammarico è rappresentato dal ritiro in Gara 1: “Sabato sono partito bene ma poi ho perso due posizioni a causa di un incidente davanti a me. Sono rimasto bloccato dietro una Mercedes per gran parte della gara, ho provato a sorpassare ma era impossibile. Quando siamo arrivati ??ai box per il cambio pilota l'ho toccata leggermente, forando la gomma e riportando qualche danno in più”.

Le parole di Vervisch


Soddisfazione riconosciuta dallo stesso Vervisch: “Sono molto contento del risultato di Gara 2 dopo una sessione di Qualifiche deludente e una Gara 1 difficile – ha dichiarato Frederic, prima di commentare la prestazione del Dottore - è il miglior risultato per noi nelle Gare Sprint, ottenuto a casa per Vale, tra l’altro. Valentino ha gestito molto bene il suo stint, resistendo bene alla pressione, soprattutto alla fine. Il podio si avvicina”, la conclusione dell'esperto pilota belga.

MotoGP: il Kymiring sepolto dai debiti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi