GT, Valentino Rossi: “24 Ore di Spa, un'esperienza difficile da spiegare”

Il Dottore ha concluso al 17° posto la mitica gara endurance assieme al suo equipaggio formato da Vervisch e Muller

02.08.2022 11:25

Valentino Rossi può ritenersi soddisfatto per quanto ottenuto nella sua prima esperienza nella 24 Ore di Spa-Francorchamps, gara endurance di spicco nel contesto del GT World Challenge Europe.

GT, Valentino Rossi: che bagno di folla a Spa-Francorchamps

Piazzamento in Top 20


Un’occasione che il pesarese ha sfruttato per accumulare chilometri ed esperienza in un contesto tutto nuovo, riuscendo a tagliare il traguardo in 17esima posizione. Un piazzamento figlio delle prestazioni dei compagni Fred Vervisch e Nico Muller, che si sono alternati al volante dell’Audi #46 WRT assieme a Valentino. La sensazione è che il terzetto avrebbe potuto ambire a qualcosa in più, magari un piazzamento in Top 10, senza un contatto con l’altra Audi #32 del Team WRT che ha costretto Rossi & Co a risalire la china nelle ultime ore di gara.

Le parole di Rossi


“Questa mia prima 24 Ore è stata un’esperienza fantastica – ha raccontato Rossi a fine gara - è qualcosa che non puoi capire se non l'hai fatto. È stata dura, specialmente le ultime 8 ore, ma mi sono goduto ogni minuto di questa nuova esperienza. Sono stato abbastanza veloce, quindi sono contento – ha proseguito il nove volte campione del mondo - ho commesso degli errori, abbiamo avuto anche un po' di sfortuna, ma riuscire a finire e ottenere un buon risultato è molto gratificante”.

Prossimo appuntamento a Hockenheim nel weekend 2-4 settembre, ancora nel contesto Endurance Cup. Intanto, giunge una notizia sul Team WRT: la squadra belga non utilizzerà vetture Audi a partire dal 2023, concludendo una partnership durata 13 stagioni. 

CIV: Martina Colombari madrina della Racing Night

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi