MotoGP, Dani Pedrosa sfida una Lamborghini da 1.100 CV in una drag race

MotoGP, Dani Pedrosa sfida una Lamborghini da 1.100 CV in una drag race© Instagram Carwow

In sella alla RC16, il tester KTM è protagonista di una nuova gara contro un'auto sportiva

06.08.2022 ( Aggiornata il 06.08.2022 20:32 )

La popolarità dell’ultima drag race ha dato il via ad una nuova “serie”. Infatti, il canale youtube di CarWow ha pubblicato insieme a Red Bull e KTM un'altra gara che vede protagonista il tester della casa austriaca, Dani Pedrosa. Se la scorsa volta la potenza dall’altra parte della carreggiata era piuttosto abbordabile, questa volta si fa davvero dura per la RC16. 

KTM contro Lamborghini


Dopo l’ultima vittoria nella drag race, Dani deve alzare l’asticella per vincere anche quest’ulteriore sfida che gli si pone davanti. Questa volta, infatti, è una Lamborghini Huracan gialla, a sfidare la MotoGP. Il bolide italiano eroga la potenza di 1.100 CV, con sotto il cofano un motore V10 da 5,2 litri. Un mostro a quattro ruote dal valore di ben 300.000 sterline.

Contro la "Lambo", come di consueto, abbiamo la RC16 da 270 CV per 120 Nm di coppia e con un motore V4 da 1,0 litro. Con la differenza che in sella c’è un ex pilota di MotoGP.

La gara si conclude con la doppia vittoria, su tre, della KTM e quindi di Pedrosa. Non c'è niente da fare, neanche una vettura così performante può battere tutta la tecnologia e potenza di un prototipo da MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi