Da Schwantz a Marquez, messaggi di cordoglio per la scomparsa di Elisabetta II

Da Schwantz a Marquez, messaggi di cordoglio per la scomparsa di Elisabetta II© Prima Pramac Racing

Tanti i messaggi di cordoglio dei piloti non britannici alla notizia della scomparsa di Sua Maestà

09.09.2022 09:39

La morte della Regina Elisabetta II ha shoccato tutto il mondo, non solo la parte britannica. Non sono mancati i messaggi di cordoglio per la scomparsa della 96enne sovrana, la più longeva della storia della Gran Bretagna. Ecco una raccolta di tutti i messaggi di piloti e team del “Resto del Mondo” 

Il primo a scrivere sui social un pensiero per la Regina Elisabetta è stato nientemeno che il grande Kevin Schwantz che ha postato una foto che lo ritrae con la ex sovrana britannica con questa didascalia: “Anche a 96 anni di età è shoccante ricevere la notizia sulla Regina Elisabetta. Davvero la fine di un’era per la Gran Bretagna.”

Arrivano i messaggi di cordoglio anche dai team MotoGP: il primo è il Prima Pramac Ducati con una foto della Regina sorridente e questa didascalia: “I nostri pensieri vanno al popolo britannico e alla Famiglia Reale. Che possa riposare in pace.”

E’ il turno di RNF Yamaha che dedica questo bel messaggio alla Regina: “Oggi ci uniamo al Regno Unito ed a tutto il mondo nel piangere la scomparsa di Sua Maestà, Regina Elisabetta II. Una grande donna, una icona globale che è stata di ispirazione a tanti e ben voluta. RNF Racing ed il team estendono le condoglianze ai membri della Famiglia Reale ed al popolo britannico in questo triste momento.”

Via twitter arriva invece il messaggio di cordoglio della MotoGP: “Tutti noi della MotoGP vogliamo unirci ai milioni di persone che stanno piangendo la morte di Sua Maestà Regina Elisabetta II. Mandiamo le nostre condoglianze alla Famiglia Reale, le persone in UK e nel Commonwealth. Che possa riposare in pace.”

 

Più stringato il messaggio del fresco campione MotoE nonché leader Supersport Dominique Aegerter: “Riposi in pace Sua Maestà Regina Elisabetta II

 

Anche Marc Marquez si unisce alla sequela di messaggi per la morte della Regina Elisabetta: “Triste per la notizia della morte di Sua Maestà Regina Elisabetta II. Vorrei mandare le mie condoglianze alla Famiglia Reale inglese ed a tutto il popolo britannico.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi