GT: Valentino Rossi pronto a partecipare alla 24 Ore di Dubai

GT: Valentino Rossi pronto a partecipare alla 24 Ore di Dubai© Michele Scuderio-Decanqphoto

Si profila un nuovo e prestigioso impegno automobilistico per il pilota pesarese, che nel 2023 rimarrà con tutta probabilità nel Team WRT

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 14:07 )

Non c’è ancora il crisma dell’ufficialità ma, come confermato dal diretto interessato, nel 2023 Valentino Rossi proseguirà – salvo clamorosi stravolgimenti - l’avventura nel Fanatec GT World Challenge Europe.

Rossi, futuro con BMW


Infatti, il Dottore è a un passo dal rinnovo con il Team WRT, struttura belga guidata da Vincent Vosse che ha accolto il #46 nella sua prima stagione da pilota automobilistico. Il sodalizio sembra destinato a continuare anche nella prossima stagione, come confermato dal test svolto dal Dottore a Barcellona nel mese di ottobre quando Valentino ha già testato la BMW M4 GT3, vettura che WRT utilizzerà in luogo dell’Audi R8.

Verso Dubai


In attesa degli annunci del caso, Rossi sta già programmando i suoi impegni invernali al volante: niente 12 Ore di Abu Dhabi per lui, ma all’orizzonte potrebbe esserci l’impegno nella prestigiosa 24 Ore di Dubai, che nei giorni 13-15 gennaio 2023 aprirà la stagione della 24H Series.

Nell’elenco delle vetture iscritte appaiono due BMW marchiate WRT, rispettivamente con numero di gara 7 e 46. Un numero che permette di risalire facilmente al pilota di Tavullia. Anche in questo caso, bisognerà aspettare comunicazioni ufficiali da parte della compagine belga circa i piloti che verranno schierati in griglia.

MotoGP, Marc Marquez: "Niente pace con Valentino Rossi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi