Il "contributo" fondamentale dei Marquez alla Spagna: 7 a 0 al Costa Rica

Il "contributo" fondamentale dei Marquez alla Spagna: 7 a 0 al Costa Rica© Marc Marquez

Marc a Alex hanno sostenuto la propria nazionale di calcio, impegnata nelle fasi finali dei Mondiali in Qatar. Oltre a fare il tifo, i fratelli della MotoGP hanno brindato al netto successo ottenuto, vestendo i colori della Seleccion

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 19:56 )

Ai piloti della MotoGP non piacciono solo le due ruote, anzi. E' noto quanto molti protagonisti dei semimanubri amino il gioco del pallone, comunemente chiamato "calcio". Fanno parte di un gruppo prestigioso di nomi i fratelli Marquez, al secolo Marc e Alex. I due spagnoli hanno sostenuto con forza la propria rappresentativa, in azione nei Mondiali del Qatar. Se osservate bene le foto, li noterete indossanti una divisa molto speciale, delle cosiddette "Furie Rosse"

Marc e Alex, 10 titoli in due al sostegno della Seleccion

Marc ha portato a casa 8 allori, Alex 2. Niente male per i fratelli più celebri del paddock, senza nulla togliere ai pur bravissimi Aleix e Pol Espargarò. Ah, ci sono anche i Binder, con Brad e Darryn a costituire un duo sudafricano presente nel Motomondiale.

Ma qui si parla di un altro Mondiale, nello specifico quello cominciato in settimana in Qatar. La Spagna ha giocato oggi il match valevole per il Gruppo E, nel momento in cui scriviamo, cioè mercoledì 23 novembre. L'avversario della Seleccion era il pari idioma Costa Rica, malcapitato, oseremmo anche dire.

Perché? Lo dice il risultato: 7 a 0 (setteazzero), una segnatura in più del perfetto set tennistico. Ecco i marcatori: Dani Olmo, Marco Asensio, Ferran Torres due volte - la prima su rigore - Gavi, Carlos Soler e Alvaro Morata. Lo Stadio Al Thumama era gremito da 40000 spettatori, qualche chilometro più lontando due d'eccezione, marcati 93 e 73.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi