Michael Dunlop trionfa al South African Classic TT con la GSX-R750 SRAD

Michael Dunlop trionfa al South African Classic TT con la GSX-R750 SRAD© Team Classic Suzuki

In sella all'iconica sportiva del Team Classic Suzuki la leggenda di Ballymoney ha iniziato al meglio il 2023, in attesa di tornare su strada e conquistare altri record

30.01.2023 ( Aggiornata il 30.01.2023 10:48 )

Inizia nel migliore dei modi il 2023 sportivo di Michael Dunlop, che in sella ad una moto iconica come la Suzuki GSX-R750 SRAD questo fine settimana ha deciso di prendere parte al South African Classic TT lasciando soltanto le briciole agli avversari.

Sul Phakisa Raceway (tracciato che ha anche ospitato il Motomondiale), il road racer di Ballymoney ha dimostrato di essere già in gran forma in vista della nuova stagione, andando a conquistare la vittoria sia in Gara 1 che in Gara 2 nella categoria F1 con i colori del Team Classic Suzuki con cui ha anche disputato il Manx Grand Prix lo scorso anno.

Esordio al Tourist Trophy per Curinga: "Mi fido ciecamente del team ILR"

Possibile sorpasso su McGuinness al TT?


Nonostante sia uno dei piloti più forti e attesi nel mondo delle corse su strada e non solo, Dunlop non ha ancora reso noti i propri piani per la stagione, in cui sarà comunque al via di tutte le principali International Road Races. L'obiettivo numero uno, pero, sarà ovviamente quello di aumentare ulteriormente il proprio numero di vittorie al Tourist Trophy.

Con i due trionfi del 2022, arrivati nelle due manche della classe Supersport, Michael è diventato il terzo pilota nella storia a superare le 20 vittorie in carriera al TT, arrivando a quota 21. Complice l'aumento delle gare in programma, da 6 a 8 con l'introduzione di una seconda manche anche per Superstock e Supertwins, per "The Bull" potrebbe non essere impensabile raggiungere almeno John McGuinness in seconda posizione (fermo a quota 23) puntando a quei 26 trionfi del compianto zio Joey, tuttora il più vincente di sempre sul Mountain Course.

Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint: Misano ospiterà l'edizione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi