12 Ore Bathurst: Valentino Rossi atteso dall'inferno del Mount Panorama

12 Ore Bathurst: Valentino Rossi atteso dall'inferno del Mount Panorama

Nel weekend 4-5 febbraio il Dottore affronterà il mitico circuito australiano: ecco il programma e come seguire la gara

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 10:20 )

Nuova sfida alle porte per Valentino Rossi. Il Dottore è pronto ad affrontare l’inferno della 12 Ore di Bathurst, gara endurance che si disputerà tra le curve del Mount Panorama nel weekend 4-5 febbraio.

SBK Test Portimao: l'amarezza di Petrucci

Rossi pronto alla sfida di Bathurst


Si tratta di una sfida completamente nuova per Valentino, che non ha mai gareggiato sul mitico circuito australiano, formato da ben 23 curve e 6.213 metri di lunghezza. Rossi, reduce dal podio conquistato nella 24 Ore Dubai, dividerà il volante della sua BMW M4 GT3 con Augusto Farfus e Maxime Martin.

“Sono davvero entusiasta di tornare in Australia” ha dichiarato il Dottore nelle interviste del giovedì. “Non vedo l’ora di scoprire Bathurst, una pista mitica che ho sempre voluto provare, infatti è una delle mie preferite al simulatore. Correrò con Martin e Farfus, che saranno i miei compagni nella Endurance Cup, quindi questa 12 Ore di Bathurst sarà la prima occasione per lavorare insieme”.

Dove seguire la 12 Ore di Bathurst


Le prove libere inizieranno venerdì, mentre sabato seguiranno le Qualifiche e lo shootout dei primi 10. La gara scatterà alle 5.45 della domenica australiana (19.45 di sabato in Italia) e terminerà alle 17.45 (7.45 italiane). Sarà possibile seguire l’evento in streaming sul canale YouTube ‘GTWorld’.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi