F1 come la MotoGP, Alonso come Rossi: podio a 41 anni suonati

F1 come la MotoGP, Alonso come Rossi: podio a 41 anni suonati

A bordo della Aston Martin, Fernando è arrivato terzo in Bahrein, alla stessa età di Valentino a Jerez nel 2020, sul gradino più basso insieme a Yamaha

06.03.2023 09:36

Qualora non l'abbiate seguita, a dover di cronaca è giusto raccontare il finale del Gran Premio Bahrein di Formula 1. La Red Bull ha (nuovamente) dominato la scena, firmando doppietta con Max Verstappen e Sergio Perez. Fantastico risultato per la formazione campione in carica, in più si è rivista una "vecchia" e piacevole conoscenza sul terzo gradino del podio. L'Aston Martin festeggia, grazie al veterano Fernando Alonso che in qualche modo, ci ha ricordato Valentino Rossi.

F1, Fernando Alonso torna sul podio: arriva l'elogio di Max Biaggi

F1 e MotoGP: "Nando" al pari di "Vale", più o meno...

Nato a Oviedo il 29 luglio 1981, Fernando ha quindi all'attivo 41 primavere, prossime a diventare 42 in questo 2023. Diciamo, quindi, che Nando abbia 41 anni "emmezzo", come si diceva e dice per i bambini che vanno alle scuole elementari. Fantastico perciò il risultato centrato in Formula 1 dallo spagnolo.

Quando Vale calcò l'ultimo podio MotoGP di carriera, era il 26 luglio 2020. Il gran sole caldo dell'Angel Nieto illuminò il terzo posto del portacolori Petronas SRT Yamaha, per una tripletta M1 completata da Fabio Quartararo e Maverick Vinales. In quella precisa situazione, Rossi aveva 41 anni, 5 mesi e 10 giorni. Per gli amanti dei numeri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi