Valentino Rossi crea un videogioco: ecco Moto Island

Valentino Rossi crea un videogioco: ecco Moto Island

Con il lancio di VR46 Metaverse il pilota di Tavullia cerca di portare sempre più persone ad appassionarsi alle moto

07.03.2023 17:08

La VR46 (qui la presentazione della livrea 2023) è una realtà che è sempre più in crescita. Nata con l’idea di creare un team che gareggiasse nel motomondiale, ora l’azienda si espande anche nel campo del virtuale. Gli investimenti e le scelte che Valentino Rossi sta attuando hanno l’obiettivo di portare il mondo del motociclismo su un altro livello, facendolo restare al passo con i tempi.

Dopo gli NFT, l’azienda del nove volte campione del mondo ha annunciato la nascita del VR46 Metaverse – società che ha l’obiettivo di creare prodotti in ambito gaming -  e di Moto Island Official Valentino Rossi Experience. Scopriamo di che si tratta.

 

 

Valentino Rossi e Moto Island: raggiunti 58 milioni di fan

Moto Island è gioco della categoria "open world" che si articola fra città, campagne, cime innevate e circuiti che permettono agli utenti di gareggiare online e mettersi alla prova con una delle migliori esperienze motoristiche su Roblox. All'interno di Moto Island si trovano molte moto alle quali si possono migliorare vari aspetti come le prestazioni, oltre all'estetica del proprio avatar, con tute, caschi, magliette e tanto altro. Il gioco ha come valori l’esperienza di gioco e la personalizzazione a cui "il Dottore" tiene molto. È disponibile su PC, XBOX, IOS e Android oltre che sulla piattaforma Roblox che ha un bacino di 58 milioni di utenti giornalieri.

Ci tenevo fortemente a creare un’esperienza di questo tipo, per tutti i fan dei motori e non solo: con Moto Island vogliamo davvero portare questo sport ad un altro livello, avvicinando anche i giocatori più giovani al mondo del motorsport. Interagire e comunicare con i miei fan è sempre stato un aspetto fondamentale durante tutta la mia carriera ed è davvero emozionante poterlo fare anche con gli utenti di Roblox attraverso questa esperienza” dichiara Valentino Rossi.

"La release di Moto Island costituisce una tappa fondamentale nella timeline dei contenuti di VR46 Metaverse per il 2023. Abbiamo scelto di coinvolgere Dubit - continua Jean Claude Ghinozzi, il CEO di VR46 Metaverse -, uno dei più quotati sviluppatori a livello globale, per consegnare ai giocatori un'esperienza immersiva e senza compromessi".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi