A teatro con Agostini, Lucchinelli e Capirossi con Prometeon Tyre Group

A teatro con Agostini, Lucchinelli e Capirossi con Prometeon Tyre Group

Al teatro lirico di Milano andrà in scena una serata aperta al pubblico in cui i tre campioni delle due ruote si racconteranno 

10.03.2023 ( Aggiornata il 10.03.2023 10:13 )

Continua il ciclo di appuntamenti teatrali organizzato da Prometeon Tyre Group per ascoltare dalla voce dei testimoni il racconto di imprese sportive straordinarie. Il primo incontro teatrale, svoltosi il 7 novembre scorso, aveva posto l'attenzione sulla vincente spedizione azzurra ai mondiali di calcio di Spagna 1982, per la quale erano intervenuti i campioni del mondo Alessandro Altobelli, Giuseppe Bergomi e Antonio Cabrini, intenti a raccontare un'impresa entrata nel cuore di tutti gli italiani. Nel secondo appuntamento invece, gli spettatori sono stati intrattenuti con la storia e gli aneddoti della cosidetta generazione d'oro di pallavolo, con gli atleti Ferdinando “Fefé” De Giorgi, Andrea “Zorro” Zorzi, Andrea Gardini e Francesca Piccinini. Il prossimo 16 marzo sarà la volta del motomondiale, che sarà al centro del dibattito con tre campioni del mondo del calibro di Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Loris Capirossi.

19 titoli mondiali accompagnati dall'inconfondibile voce di Luca Ward

Oltre a ripercorrere i momenti salienti della loro carriera, i tre fenomeni italiani analizzeranno la figura del pilota di moto, un po’ sportivo e un po’ eroe, attraversando un periodo che va dalle prime vittorie del giovane Agostini negli anni 60' al motociclismo moderno, con la tecnologia che conta tanto, ma in cui il valore degli uomini resta decisivo. La serata vedrà anche la partecipazione di Luca Ward, che con la sua inconfondibile voce accompagnerà il racconto delle tre leggende sul palco. Tre icone del motorsport mondiale che hanno caratterizzato tre differenti ere, imponendosi e lasciando il segno non solo per i successi ottenuti ma anche per il carisma e la personalità mostrata per tutta la carriera.

Non ha bisogno di presentazioni Giacomo Agostini, il pilota più vincente e titolato della storia delle due ruote, dall'alto dei suoi 15 mondiali e 122 successi nei GP. 8 volte iridato nella top class e 7 nella classe 350, per un totale di 13 stagioni trascorse ad un livello altissimo. Come detto, sarà presente anche Loris Capirossi, pilota del motomondiale per ben 22 annate, dal 1990 al 2011, per un totale di tre titoli mondiali vinti tra la 125 (1990; 1991) e la 250 (1998). Infine, sarà presente Marco Lucchinelli, sulla vetta del mondo della classe regina nel 1981, dopo aver battuto la concorrenza di piloti di prestigio come Randy Mamola, Kenny Roberts e Barry Sheene.

Per partecipare gratuitamente occorre inviare una mail a: teatro@prometeon-events.com (massimo due posti per ogni mail, fino ad esaurimento posti).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi