Valentino Rossi torna in pista a Monza

Valentino Rossi torna in pista a Monza© Casaquarantasei

Il pilota pesarese, da quest'anno ufficiale BMW nel GT World Challenge Europe, torna sulla pista brianzola dopo una lunga assenza

21.03.2023 ( Aggiornata il 21.03.2023 14:59 )

Valentino Rossi torna in pista a Monza. A distanza di cinque anni dall'ultimo impegno nel Monza Rally Show, il pilota pesarese si prepara a tornare sul circuito brianzolo in vista del primo impegno nel GT World Challenge Europe, che quest'anno scatterà il 21-22-23 aprile dall'Autodromo Nazionale.

Valentino Rossi riparte da Monza


La gara monzese segnerà l'inizio della seconda stagione di Valentino con i colori del team WRT, squadra con cui ha mosso i primi passi nel GTWCE l'anno scorso. La vera novità è rappresentata dal passaggio della squadra belga alla BMW M4 GT3, vettura che da quest'anno prende il posto dell'Audi R8 GT3 utilizzata nel 2022.

I primi risconti di Valentino al volante della macchina bavarese sono stati positivi: Rossi ha centrato, assieme al suo equipaggio, un terzo posto nella 24 Ore del Dubai disputata a gennaio e un sesto posto alla 12 ore di Bathurst a febbraio.

Una BMW M4 GT3 per Valentino Rossi


In vista dell'esordio di Monza, Valentino non vuole lasciare nulla di intentato ed ecco che, in queste ore una BMW rigorosamente in livrea total black è spuntata nei box di Monza: nessuna conferma ufficiale è giunta da parte del team ma, stando a quanto trapelato dai social, al volante sembra esserci proprio Valentino, alle prese con un test di privato.

Valentino Rossi: gli impegni 2023


Un test importante in vista della nuova stagione, che conterà in totale ben dieci appuntamenti: Brands Hatch (13-14 maggio), Paul Ricard (2-4 giugno), Spa (27 giugno-2 luglio), Misano (15-16 luglio), Nurburgring (29-30 luglio), Hockenheim (2-3 settembre), Valencia (16-17 settembre), Barcellona (29 settembre-1 ottobre), Zandvoort (14-15 ottobre).

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi