È morto Roberto Camolei: fu manager di Romboni

È morto Roberto Camolei: fu manager di Romboni

Nella giornata di ieri, giovedì 20 aprile, è mancato colui che ha guidato fino al mondiale la carriera di Doriano Romboni, ma non solo

21.04.2023 13:14

Come si è appreso dai social ieri in serata, è mancato Roberto Camolei, per anni manager di Doriano Romboni e grande amico di Marco Lucchinelli. Di origini venete, Camolei viveva a La Spezia, zona di cui Romboni (come lo stesso Luchinelli) era originario e con cui nacque una profonda amicizia, oltre che un'importante e proficua collaborazione. Proprio grazie al lavoro dell’agente, infatti, il pilota arrivò nel Mondiale a fine anni ‘80 e raccolse ottimi risultati nelle tre classi, dalla 125 alla 500. 

Romboni-Camolei: l’avventura in Superbike


A fine anni ‘90 poi insieme fondarono un team in SBK. Il nome della squadra portava proprio le loro iniziali, R&D Bieffe Racing, e le moto scelte erano state le Ducati RS 996. A correre con questi colori fu lo stesso Doriano, nel 1999 anno in cui riportò un grave infortunio alla gamba destra, e poi anche il giapponese Haruchika Aoki che nel 2000 raccolse come miglior risultato un quarto posto.

Alla famiglia le più sincere condoglianze dalla redazione di Motosprint

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi