Tragedia durante una gara in Colombia: pilota investe il pubblico

È successo durante una gara urbana svolta nel Festival de la Avena y la Fritanga 2023, a Venadillo

24.05.2023 ( Aggiornata il 24.05.2023 09:58 )

Momenti di paura e tragedia sfiorata in Colombia, durante una corsa motociclistica urbana, tipologia di manifestazione piuttosto folkloristica secondo i nostri canoni ma molto diffusa in Sudamerica.

ISCRIVITI alla newsletter di Motosprint

Colombia: pilota cade, moto sul pubblico


Parliamo della cosiddetta Motovelocidad, che si svolge in varie città per dare l’opportunità di gareggiare a tanti motociclisti e appassionati, vista l’assenza di circuiti permanenti nelle zone limitrofe. Ed ecco che nel contesto del Festival de la Avena y la Fritanga 2023, a Venadillo, è stata disputata una gara che ha riunito diversi motociclisti tra le insidiose curve di un circuito urbano dove, come intuirete dal video in apertura di questo articolo, le vie di fuga e le misure di sicurezza erano praticamente inesistenti.

Infatti, mentre i partecipanti alla corsa percorrevano una delle strade previste dal circuito, uno di loro ha perso il controllo della sua moto, finendo contro una transenna. Il risultato è stato catastrofico: al termine della scivolata, la moto ha colpito parte del pubblico che nel frattempo, in maniera poco prudente, aveva scavalcato le recinzioni.

Stando a quanto riferito dai media locali, ci sarebbero quattro persone ferite, compreso il pilota scivolato. Al momento, non ci sono comunicati ufficiali da parte delle autorità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi