Valentino Rossi, che rimonta al Paul Ricard: da 20° a 8°

Valentino Rossi, che rimonta al Paul Ricard: da 20° a 8°

Il pesarese, in equipaggio con Farfus e Martin, ha concluso in Top 10 la 1000 Km francese, terza gara del GT World Challenge Europe

05.06.2023 ( Aggiornata il 05.06.2023 12:54 )

Una grande rimonta, ma senza podio finale. Valentino Rossi ha concluso all’ottavo posto la 1000 Km del Paul Ricard, terzo appuntamento stagionale del GT World Challenge Europe, disputato tra le curve del circuito di Le Castellet.

Valentino Rossi in Top 10 al Paul Ricard


Scattato dal ventesimo posto, il Dottore si è reso protagonista di una bella rimonta nelle fasi iniziali della corsa, prima di lasciare il volante agli altri due piloti che compongono l’equipaggio della BMW M4 GT3 #46, Augusto Farfus e Maxime Martin, che hanno portato la vettura bavarese in Top 10.

Nel suo stint di guida, che ha riguardato le prime due ore della corsa, Valentino ha perso inizialmente due posizioni, prima di risalire fino alla 13esima piazza, piazzamento dal quale Farfus e Martin hanno completato la rimonta.

Rossi, rimona con vista su Le Mans


“L’ottava posizione non è un cattivo risultato, vista la partenza dalle retrovie” ha commentato Rossi, con un pizzico di rammarico per il risultato delle Qualifiche. “Avremmo voluto un piazzamento diverso, ma la prestazione resta positiva, un buon modo per arrivare preparati alla 24 Ore di Spa”.

Prima dell’endurance belga, in programma dal 29 giugno al 2 luglio, Rossi parteciperà anche alla Road to Le Mans, gara di contorno alla mitica 24 Ore, in programma nei giorni 7-9 giugno.

La vittoria in terra francese è andata alla Mercedes-AMG #88, grazie alla grande prestazione di Raffaele Marciello, ex collaudatore Sauber F1, che ha condiviso il volante con Timur Boguslavskiy e Jules Gounon. Quinto posto per la Ferrari 296 GT3 AF Corse #71 (Serra-Rigon-Fuoco).

Valentino Rossi e il pronostico sulla Finale di Champions League, City-Inter

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi