Da Rossi a Bayliss: i piloti più iconici degli anni 2000

Dal nove volte campione del mondo alla leggenda della SBK, passando per Ben Spies e Casey Stoner. Tra i tanti nomi vincenti di inizio millennio, ne abbiamo scelti 10: ecco di chi si tratta

27.12.2023 10:59

3) Max Biaggi


Il romano è stato per diverse stagioni il rivale numero uno di Valentino Rossi in MotoGP ed è innegabile che, senza Max, le prime stagioni della nuova classe regina non sarebbero state così emozionanti. Il Corsaro ha poi cambiato paddock nel 2007, passando alle derivate di serie imponendosi già all'esordio con la Suzuki e chiudendo il decennio in Aprilia, marchio con cui avrebbe poi vinto due titoli mondiali diventando il primo italiano a riuscire nell'impresa in SBK.

4) James Toseland


Il centauro britannico è riuscito a conquistare due titoli mondiali in Superbike, trionfando prima con la Ducati 999 ufficiale nel 2004 e poi con la Honda CBR1000RR del team Ten Kate nel 2007, anno di epici confronti con Troy Bayliss e Noriyuki Haga. Probabilmente, senza il passaggio in MotoGP con una Yamaha Tech3 decisamente non competitiva avrebbe potuto vincere ancora di più, ma James è stato comunque un grande pilota e, successivamente, ha intrapreso una bella carriera anche nel mondo della musica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi