Tony Cairoli, MXGP: l'intervista ai Caschi d'Oro 2022

Tony Cairoli, MXGP: l'intervista ai Caschi d'Oro 2022© GPAgency

Il nove volte campione del mondo ha ricevuto il premio per la carriera: ecco cosa ci ha raccontato all'evento svoltosi al teatro Galli di Rimini

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 16:33 )

Se c'è un pilota nel mondo dell'off road che non ha bisogno di presentazioni, quello è sicuramente Antonio Cairoli. Il pilota siciliano è diventato una vera e propria leggenda del motocross con i suoi nove titoli mondiali conquistati e, proprio grazie alle sue straordinarie vittorie, è stato premiato con il Casco d'Oro alla carriera.

Ora, però, lo attende una nuova avventura altrettanto importante “dietro le quinte”, visto che sarà Team Manager KTM proprio nell'MXGP: ecco cosa ci ha detto durante l'evento a Rimini.

SBK Test Portimao, Lecuona: "Bel passo in avanti rispetto a Jerez"

Cairoli: “Il ruolo di Team Manager comporta grandi responsabilità”


E' stato un periodo bizzarro, perchè dopo pochi mesi dal mio ritiro da pilota, ho preso immediatamente un ruolo altrettanto importante diventando Team Manager”, ha detto Tony. “E' un ruolo che comporta grandi responsabilità e sarà interessante vivere il Mondiale in questa nuova veste. Nel frattempo, però, sono felice di essere tornato ai Caschi d'Oro. E' un evento sempre emozionante da vivere in prima persona”.

Di seguito, ecco la nostra intervista completa a Tony Cairoli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi