Marco Bussolotti. CIV 600: l'intervista ai Caschi d'Oro 2022

Marco Bussolotti. CIV 600: l'intervista ai Caschi d'Oro 2022© GP Agency

Il campione italiano 2022 della 600 ha ricevuto il meritato premio e ha strizzato l'occhio al mondiale Supersport, dove nel 2023 disputerà una wild card

02.02.2023 17:53

Il campione italiano della 600, Marco Bussolotti, è stato tra i protagonisti della kermesse griffata Motosprint, ricevendo il meritato Casco D'oro per la vittoria del titolo nazionale: "Per la prima volta in tutta la mia vita sono qui, è una grande emozione ed una grande soddisfazione, sono orgoglioso del risultato e del premio ricevuto. Ringrazio tutti per l'opportunità". Il 32enne pilota-meccanico ha avuto l'opportunità di rapportarsi con i grandi del motociclismo italiano e mondiale: "Vedere tutti questi grandi piloti è una forte emozione, con alcuni ho avuto modo anche di girarci insieme. Sono contento di essere qua dopo il campionato vinto nella scorsa stagione, inoltre sono qui con Bagnaia che ha vinto in MotoGP, tra un po' lo raggiungo!".

Marco Bussolotti: "Farò la wild card nel mondiale"


L'edizione 2022 del CIV 600 è stata l'ultima per come la conosciamo, dalla prossima stagione infatti cambierà il regolamento tecnico e non ci saranno più due classifiche distinte in relazione alle moto in piste. Sparirà dunque la distinzione tra le moto con la configurazione mondiale e le moto nella "vecchia configurazione": "Si può dire che io sia l’ultimo Campione Italiano della storia della 600. Bussolotti ha poi proseguito: "L'anno prossimo ci sarà la classifica unificata perciò tutti avremo le moto in configurazione mondiale e saremo tutti con le stesse opportunità. Speriamo di ripeterci nel risultato finale, sarebbe un bel bis. Ancora non ho avuto modo di poter provare la nuova moto, adesso stiamo per programmare i primi test tra fine febbraio e i primi di marzo, a Misano".

Il campione italiano ha successivamente svelato gli obiettivi per la stagione 2023: "Sicuramente farò la wild card nel mondiale Supersport, la squadra mi ha già confermato questo. Dovrei fare due wild card nel mondiale in questa stagione. Inoltre, mi è stato proposto di fare la Superbike a livello nazionale ma credo di potere avere qualche difficoltà, in più lì ci sarebbero due pilastri difficili da sopravanzare. Inoltre avendo un'attività alle spalle penso che la 600 sia la categoria migliore per me".

Clicca sul link per guardare l'intervista Marco Bussolotti: "Onorato di essere con i più grandi piloti" IL VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi