Gabriele Giannini, National Trophy: l'intervista ai Caschi d'Oro 2022

Gabriele Giannini, National Trophy: l'intervista ai Caschi d'Oro 2022© GPAgency

Il pilota-rivelazione della scorsa stagione è stato premiato all'evento riminese: ecco cosa ci ha raccontato, tra presente e futuro

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 18:01 )

Il “doppio” salto di categoria dalla Supersport 300 alla Superbike potrebbe sembrare avventato, ma non è stato così per Gabriele Giannini. Passando al National Trophy 1000, infatti, il giovane pilota italiano ha trovato la propria dimensione riuscendo immediatamente ad imporsi come uno dei migliori della categoria, andando anche a vincere il titolo 2022.

Un risultato che gli ha permesso di partecipare ai Caschi d'Oro venendo premiato come pilota-rivelazione dell'anno, in attesa di tornare in sella alla BMW M1000RR del team Pistard per provare a ripetersi anche in questo 2023.

Tony Cairoli, MXGP: l'intervista ai Caschi d'Oro 2022

Giannini: “Voglio difendere il titolo”


Il 2022 per me è stato un anno straordinario, in cui sono andato oltre le aspettative iniziali riuscendo a lottare con piloti di grandissima esperienza come Lanzi e Saltarelli, giusto per citarne alcuni”, ci ha detto Gabriele. “Quest'anno conosco già sia il team che la moto, perciò l'obiettivo sarà chiaramente quello di difendere il titolo”.

Ecco la nostra intervista completa a Gabriele Giannini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi